La premier Giorgia Meloni è stata acclamata da un gruppo di bambini che l’hanno riconosciuta entrando sul velivolo.
Dopo la cerimonia per il centenario dell’Aeronautica militare, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto ispezionare la mostra di velivoli allestita in piazza del Popolo insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto. Del tutto inaspettato, ha scattato un selfie a bordo di un caccia F35, acclamata dai visitatori presenti.
Il selfie tra la folla
Migliaia di visitatori adulti e una folla di scolaresche in visita a piazza del Popolo. Come avrebbero potuto prevedere un fuoriprogramma del genere? Durante la visita della sfilata con i velivoli militari, la premier Giorgia Meloni ha deciso di sedersi a bordo di un caccia F35, acclamata dal pubblico presente.
i bambini in festa che applaudono Meloni top gun che guida il caccia (Murgia, chiudi gli occhi) https://t.co/iz4D9pxJlm
— manuel peruzzo (@ManuelPeruzzo) March 28, 2023
E’ stato un gruppo di bambini dell’elementare Ponte Galeria a riconoscerla, sulla scaletta per entrare nel velivolo. Questi hanno iniziato a urlare il suo nome in coro sventolando bandierine tricolore, mentre la premier ha sorriso divertita con un gesto complice.
“È fantastico, vivaddio che riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria” ha commentato la Meloni. Poi, rivolgendosi ad alcuni militari, ha detto: “La patria non esiste senza il vostro lavoro, senza la dedizione, senza la disponibilità al sacrificio, senza l’umanità, senza valori che si rischiano di perdere e che ringraziando Dio noi non perdiamo, grazie soprattutto al lavoro che fanno questi uomini e queste donne”.